CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE E CANCELLAZIONE 2024
Chiunque (“Ospite”) può inviare una RICHIESTA DI PRENOTAZIONE via mail all’indirizzo booking@luxurycamp.it oppure si può effettuare direttamente la prenotazione mediante il sistema di booking on-line presente sul sito www.luxurycamp.it.
La RICHIESTA DI PRENOTAZIONE deve essere effettuata direttamente dall’Ospite che occuperà l’alloggio; quest’ultimo dovrà indicare il numero complessivo di persone e i rispettivi nominativi. È opportuno altresì indicare:
- se si è accompagnati da minori, e, nel caso, da quanti di essi;
- se tra gli ospiti vi sono persone portatrici di handicap;
- qualsiasi altra specifica necessità e/o condizione particolare (purché ragionevole), in modo che Luxury Camp, nei limiti del possibile, possa soddisfare tali necessità
A seguito della RICHIESTA DI PRENOTAZIONE, Luxury Camp invierà un’OFFERTA DI PRENOTAZIONE non vincolante indicando le date del soggiorno, il prezzo e la data entro la quale dovrà essere versato il deposito cauzionale (durata di validità dell’OFFERTA DI PRENOTAZIONE).
La prenotazione si intenderà confermata e diventerà vincolante per entrambe le parti solo a seguito del versamento di una somma a titolo di deposito cauzionale da parte dell’Ospite, entro e non oltre la scadenza indicata nell’OFFERTA DI PRENOTAZIONE, che ne indicherà altresì l’ammontare.
Tale somma viene versata a titolo di cauzione e garanzia delle obbligazioni assunte dall’Ospite con la prenotazione.
A seguito del pagamento del deposito cauzionale, Luxury Camp invierà all’Ospite la CONFERMA DI PRENOTAZIONE. Quest’ultimo accetta integralmente il contenuto delle presenti Condizioni di Prenotazione e Cancellazione. La CONFERMA DI PRENOTAZIONE dovrà essere esibita dall’Ospite al momento del check-in in struttura.
Decorsa la data entro la quale l’Ospite doveva versare il deposito cauzionale, la prenotazione si intenderà come mai avvenuta e Luxury Camp sarà libero di accettare altre prenotazioni per l’unità abitativa/alloggio da altri soggetti che lo richiedano, senza che l’Ospite possa vantare alcun diritto in relazione alla sua prenotazione.
Nel caso di booking on-line, dopo il pagamento del deposito cauzionale richiesto dal sistema, l’Ospite riceverà la CONFERMA DI PRENOTAZIONE, contenente tutte le informazioni relative alle condizioni generali del contratto, alle caratteristiche essenziali del servizio e al prezzo.
Luxury Camp si riserva il diritto di modificare, a suo insindacabile giudizio e a seconda delle necessità, il numero dell’alloggio inizialmente assegnati in qualsiasi momento, anche a seguito dell’avvenuto pagamento del deposito cauzionale e dell’invio della CONFERMA DI PRENOTAZIONE.
L’Ospite non può in nessun caso trasferire la prenotazione a terzi senza la preventiva autorizzazione scritta di Luxury Camp.
L’Ospite ha la facoltà di richiedere modifiche alla prenotazione già effettuata, che comportino il cambiamento del periodo di soggiorno e/o il numero delle persone; in tal caso la prenotazione originaria si intenderà come annullata e verrà effettuata una nuova prenotazione, qualora vi sia disponibilità materiale in tal senso. Tali modifiche, ove accolte, sono soggette ai normali cambi tariffari (in aumento o in diminuzione). Le modifiche alle prenotazioni già effettuate sono possibili solo qualora vengano effettuate fino a 30 (trenta) giorni prima dell’arrivo.
È richiesto un deposito cauzionale di EUR 200 all’arrivo. Dovrai pagarlo con la carta di credito. Dovresti ricevere il rimborso entro 7 giorni dal check-out. Il deposito ti sarà rimborsato per intero sulla carta di credito dopo una verifica dello stato dell’alloggio.
RECESSO E CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE
L’Ospite deve comunicare la volontà di cancellare la propria prenotazione per iscritto, facendo riferimento alla CONFERMA DI PRENOTAZIONE ricevuta.
La richiesta di cancellazione deve pervenire esclusivamente dall’intestatario della prenotazione (o in caso di impossibilità da parte di quest’ultimo, da persona debitamente autorizzata). L’Ospite che rinuncia alla prenotazione non ha diritto alla restituzione del deposito cauzionale versato, con le seguenti precisazioni. Qualora infatti la comunicazione scritta di cancellazione venga ricevuta da Luxury Camp, a mezzo E-mail (ovvero, in alternativa, a mezzo Fax o posta raccomandata o con qualsiasi altro mezzo che ne assicuri la ricezione) almeno 31 (trentuno) giorni prima della data di arrivo indicata nella CONFERMA DI PRENOTAZIONE Luxury Camp non addebiterà all’Ospite tutto l’importo della vacanza ma solo la caparra versata del 30% a titolo di penale. All’Ospite che rinuncia alla prenotazione con comunicazione scritta inviata a Luxury Camp dal 30° giorno alla data di arrivo indicata nella prenotazione, non avrà diritto ad alcun rimborso. Luxury Camp ha il diritto di addebitare l’intero importo della vacanza oltre al saldo a titolo di penale. Luxury Camp consiglia di stipulare preventivamente un’assicurazione, sia per l’equipaggiamento che per i rischi di campeggio, presso una compagnia assicurativa a vostra scelta.
In caso di divergenza fa fede il testo in lingua italiana reperibile sul sito www.luxurycamp.it